Aggiornato il 5. aprile 2024 da Jan Bunk

Link alle app (chiamati anche link universali su iOS) sembrano normali link https, ad esempio https://app-control-panel.com. Quando fai clic sul link su un dispositivo in cui è installata l'applicazione di questo sito web, il link verrà aperto nell'applicazione. Se l'applicazione non è installata, il link verrà aperto nel browser.
Deep link utilizzare uno schema diverso da https, ad esempio app600://app-control-panel.com. Quando clicchi sul link su un dispositivo in cui è installata l'applicazione di questo sito web, il link verrà aperto nell'applicazione. Se l'app non è installata, non succede nulla.
Quindi la differenza principale riguarda gli utenti che non hanno installato l'app. Se vuoi che anche loro possano usare i link (ad esempio perché li usi nelle e-mail che ricevono tutti i clienti), devi usare i link alle app.
In questa guida ti mostreremo come configurare i link alle app.
Poiché i link alle app sono più potenti dei deep link, richiedono una configurazione un po' più complessa. Per motivi di sicurezza, devi dimostrare di essere il proprietario del dominio che vuoi utilizzare per i tuoi link alle app.
Copia l'impronta digitale SHA-256.

Una volta completate le impostazioni specifiche della piattaforma, segui i passi successivi:

Con una formazione in informatica, Jan ha fondato app-control-panel.com e sviluppato il software che trasforma i siti in app. Grazie all'esperienza e ai feedback raccolti da centinaia di app pubblicate, si impegna a scrivere guide semplici che ti aiutano in tutto ciò che riguarda la creazione, pubblicazione e manutenzione delle app.